Opera di Roma, tutto esaurito per i 3 concerti a Villa Torlonia

Tutto esaurito per i concerti in tre serate con le formazioni corali del Teatro dell’Opera di Roma nel cartellone della rassegna Luglio sotto un sipario di stelle a Villa Torlonia. L’intento dell’iniziativa era di portare la grande musica fuori dalle sedi deputate e gratuitamente per spettatori, cittadini e turisti. La fondazione lirica capitolina di Roma ha aderito al progetto del Teatro di Roma che dal 27 giugno al 20 luglio ha trasformato il Campo dei Tornei in un teatro all’aperto e ha proposto tre appuntamenti che hanno ottenuto il massimo di prenotazioni ogni sera.
    £Il nostro lavoro in sinergia con i territori e le principali istituzioni di Roma Capitale – haa detto il soprintendente dell’Opera di Roma Francesco Giambrone – si arricchisce della bella collaborazione con il II Municipio e con il Teatro di Roma e continua a diffondersi e articolarsi su due direttrici: l’offerta artistica di alto livello e l’ascolto dei bisogni delle comunità, con l’obiettivo di costruire insieme un teatro sempre più inclusivo”. L’inedito trittico di concerti ha visto protagonisti il Coro preparatorio e la Schola Cantorum diretti da  Alberto de Sanctis e Isabella Giorcelli (il 6 luglio) e le Voci femminili del Coro del Teatro dell’Opera dirette da Ciro Visco (il 13 luglio). L’ultimo appuntamento, in programma il 20 luglio e già al completo di pubblico, proporrà un recital per voci e pianoforte su musiche di Wolfgang Amadeus Mozart a cura degli artisti di Fabbrica, lo Young Artist Program dell’Opera di Roma.
   
   

Opera di Roma, tutto esaurito per i 3 concerti a Villa Torloniaultima modifica: 2023-07-19T16:12:57+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.