I peggiori giorni, una commedia amara che racconta l’Italia

Non perdete I Peggiori Giorni, film diretto da Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo, perché il sequel de I migliori giorni, in sala dal 14 agosto con Vision Distribution, è davvero cattivo e amaro, virtù di quella commedia all’italiana firmata Monicelli, rigorosamente ad episodi, a cui da sempre tanti guardano con ammirazione.
    “A volte l’amarezza dipende anche dal momento di vita che stiamo attraversando – confessa all’ Massimiliano Bruno -.
    Ho scritto questo film durante l’isolamento del Covid, è stata una fase della mia vita molto dura, da qui forse un po’ più di amarezza”.
    Quattro gli episodi del film per altrettante feste: esattamente il Natale, il Ferragosto, Halloween e il Primo Maggio. Nel primo troviamo tre fratelli che vanno a trovare il padre anziano, Renato Carpentieri, nel giorno di Natale.
    Inaspettatamente lui confessa ai figli di avere bisogno di un rene per sopravvivere: chi sarà disposto a donarglielo? Poi c’è un Primo Maggio davvero burrascoso per un imprenditore (Fabrizio Bentivoglio): si ritrova in azienda tutto solo e determinato a suicidarsi, visto che è sul lastrico, ma viene rapito da un ex dipendente (Giuseppe Battiston) che, dopo essere stato licenziato senza una giusta causa, è disposto a tutto pur di ottenere i soldi della liquidazione e soprattutto vendetta.
   
   

I peggiori giorni, una commedia amara che racconta l’Italiaultima modifica: 2023-07-19T15:57:38+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.