Samp, nel secondo test brilla Gabbiadini e si rivede Audero

È la doppietta di Manolo Gabbiadini a finire in vetrina nella seconda amichevole stagionale della Sampdoria nel ritiro di Livigno. Finisce 5-1 contro il Rapperswil Jona, compagine della Serie C svizzera.
    Pirlo conferma il modulo (4-3-3) ma cambia alcuni protagonisti: tra i pali ritorna Audero per la prima volta dopo l’operazione di febbraio per la sublussazione alla spalla destra. Difesa con Depaoli e Giordano esterni mentre i centrali sono Ferrari e Murru da sempre un esterno, ma su cui il tecnico sta inistendo in questo nuovo ruolo. A centrocampo spazio per Malagrida, Yepes e Verre. In attacco Leris, Gabbiadini e Di Stefano, con il secondo ancora schierato da prima punta. Proprio Manolo ha aperto le marcature con una doppietta in apertura al 7′ e al 15′ davanti ad alcune centinaia di tifosi blucerchiati. Il tris al 20′ con l’ex Ascoli Giordano bravo a risolvere una mischia davanti al portiere avversario. Nella ripresa girandola di sostituzioni con diversi ingressi e si è visto anche il tridente formato da Delle Monache, La Gumina e Borini. A chiudere i conti sono Delle Monache (al 75′) con una rete molto applaudita dal pubblico dopo uno splendido assolo e Benedetti al 90′. Per la compagine svizzera il sigillo di Saliji al 60′.
    Se nella prima uscita contro la rappresentativa di dilettanti della Valtellina (7-0) si erano messi in mostra i baby di Pirlo con doppiette di Soppa e Delle Monache, ed aveva colpito l’assenza dai marcatori proprio di Gabbiadini, oggi è stato lui a prendersi la ribalta.
   

Samp, nel secondo test brilla Gabbiadini e si rivede Auderoultima modifica: 2023-07-19T19:49:48+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.