News IT

Mondiali di nuoto, Cerruti-Ruggiero none nel duet sincro


Erano state d'argento nel tecnico domenica, sono none nel libero oggi ai Mondiali di nuoto in Giapppone, nella specialità duet del sincronizzato. Linda Cerruti e Lucrezia Ruggiero con la loro "tempesta", coreografata dalla pluricampionessa olimpica Anastasia Ermakova, superano di poco 200 punti nella finale della routine free e soprattutto continuano a sbagliare due ibridi, il sesto e settimo elemento.
    Vincono le gemelle d'Austria Eirini Marina e Anna Maria Aleksandri (255.4583) con un vantaggio di due decimi di punto sulle cinesi (255.2480) e terze sono le giapponesi Yasunaga Mashiro e Higa Moe, che piange di emozione dopo aver appreso il punteggio.
    "A questo punto dovremo rivedere questa parte dell'esercizio", dicono le azzurre in coro. Con gli elementi (sette ibridi e due acrobatici) quindi ricevono 112.5251 e con l'impressione artistica (coreografia e musica, perfomance e transizioni) totalizzano invece 87.5500. "Purtroppo è il bello e brutto di questo regolamento - commenta Ruggiero -. Già in semifinale avevamo preso penalità sul sesto e settimo elemento poi abbiamo tentato di cambiare variando i pezzi rispetto alla semifinale ma non è bastato. Ora cercheremo di capire dove saranno stati gli errori in vista dei prossimi appuntamenti importanti. Questa volta non è andata bene come nel tecnico siamo atleti possiamo solo che migliorare".