Tiramisù World Cup, al via selezione per la giuria popolare

Aperte le candidature per far parte della giuria popolare del Tiramisù World Cup che, nella fase delle selezioni (6 e 7 ottobre), assaggerà centinaia di Tiramisù per decretare quali concorrenti potranno accedere alle Semifinali. La rassegna, in programma a Treviso dal 5 all’8 ottobre, mette in gara “appassionati “chef” (tutti rigorosamente non professionisti) nella preparazione del popolare dolce al cucchiaio, nella ricetta originale oppure in quella creativa”.
    Per poter diventare giudice della competizione è necessario superare il test online disponibile sul sito www.tiramisuworldcup.com. Le 15 domande, preparate dalla Twissen (realtà che organizza la rassegna e supporta enti pubblici e aziende nello sviluppo di progetti turistici) in collaborazione con La Cucina Italiana, media partner dell’evento, vertono sulla storia del celebre dessert italiano e sul regolamento della gara, con casi concreti che si possono verificare durante la competizione. Il posto da giudice sarà assegnato ai candidati con punteggio più alto e che avranno risposto nel minor tempo possibile). In particolare chi riuscirà a superare il test online verrà assegnato a una delle due categorie di gara: quella della ricetta originale del dolce al cucchiaio (zucchero, uova, mascarpone, savoiardi, caffè e cacao) oppure a quella creativa (con la possibilità di aggiungere fino a tre ingredienti e di sostituire il biscotto).
   

Tiramisù World Cup, al via selezione per la giuria popolareultima modifica: 2023-07-20T11:33:30+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.