Lo street artist Robert Vargas dona a Vicenza murale su Palladio

Robert Vargas, uno dei più affermati street artist americani, ha regalato a Vicenza un murale, frutto di un lavoro iniziato ieri pomeriggio e terminato oggi. Unico caso di artista vivente a cui la città di Los Angeles ha dedicato una piazza, ha visitato Vicenza e l’ha omaggiata con un personale ritratto di Andrea Palladio.
    Sostenuto dagli amici Maurizio Sangineto e Giulio Bernardi, tra un temporale e una grandinata, ha trasformato in esperienza artistica il passaggio lungo contra’ Pedemuro San Biagio.
    “La street art, mezzo espressivo a cui la nuova amministrazione vuole dare spazio – commentano gli assessori alla cultura Ilaria Fantin e alle politiche giovanili, digitalizzazione e innovazione Leonardo Nicolai – regala la possibilità di riaccendere uno sguardo, restituendo vita, luce e colore. L’operazione è un segnale di apertura verso una città più viva e attrattiva, dove trovano spazio diversi linguaggi e forme d’arte che, in questo caso, partono dal passato di Andrea Palladio per restituire alla collettività una forma d’arte creativa e contemporanea”.
    L’anno scorso Robert Vargas aveva donato a Venezia, in occasione della festa del Redentore, un’opera ispirata alla salvezza dei veneziani dalla peste.
   

Lo street artist Robert Vargas dona a Vicenza murale su Palladioultima modifica: 2023-07-22T17:43:47+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.