"Essere stato riscattato dalla Salernitana è un onore, un piacere e una responsabilità". Lo afferma Lorenzo Pirola, difensore della squadra granata, intervenendo in conferenza stampa nel ritiro di Rivisondoli.
"Venivo da anni - spiega - in cui ero girato in prestito e poi tornavo alla base. Dopo la scorsa stagione ho avuto la fortuna di trovare una società che crede in me e sono molto contento di rimanere a Salerno. La società ha fatto un investimento importante per tenermi qui e voglio dimostrare di valere lo sforzo del club".
Per Pirola "è stata un'estate particolare perché c'è stato l'Europeo fino a fine giugno poi le vacanze ristrette e sono arrivato una settimana dopo in ritiro. Mi sento bene fisicamente e sono sicuro che per la fine del ritiro sarò al pari degli altri. Quella che sta per cominciare - aggiunge l'ex Inter - non deve essere una stagione di consacrazione perché ho fatto un solo campionato in serie A e ho ancora molto da migliorare sia nei miei punti di forza che nei punti deboli".