Manfredi, ‘Fuortes designato soprintendente del San Carlo’

È Carlo Fuortes il soprintendente designato dal Consiglio d’Indirizzo della Fondazione Teatro di San Carlo: il suo nome sarà sottoposto all’approvazione del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Lo ha annunciato il sindaco di Napoli, e presidente della Fondazione, Gaetano Manfredi. Il componente della Regione del CdI Riccardo Realfonso si è astenuto “pur riconoscendo che Fuortes è il miglior profilo possibile”, ha spiegato Manfredi.
    Fuortes, romano, classe 1959, ex Ad della Rai, è stato Ad della Fondazione Musica per Roma, con la gestione dell’Auditorium Parco della Musica, dal 2012 al 2013 Commissario straordinario della Fondazione Lirico Sinfonica Petruzzelli e Teatri di Bari e Sovrintendente del Teatro dell’Opera di Roma dal 2013 al 2021. A Napoli succederebbe a Stéphane Lissner, decaduto il 1 giugno per limiti di età (70 anni) in applicazione al recente decreto.
   

Manfredi, ‘Fuortes designato soprintendente del San Carlo’ultima modifica: 2023-07-26T15:28:29+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.