Summer Jamboree, 9 giorni negli anni ’40 e ’50 a Senigallia

Il Summer Jamboree torna, dal 29 luglio al 6 agosto, ad animare il centro storico e la spiaggia di Senigallia (Ancona). La 23/a edizione del festival internazionale di musica e cultura dell’America degli anni ’40-50 presenta nove giorni di concerti e balli a colpi di rock’n’roll, swing, country, rockabilly, rhythm’n’blues, doo-wop, con i suoi spettacoli di cabaret e burlesque, il party hawaiiano in spiaggia, il mercatino ai piedi della Rocca Roveresca e l’esibizione di auto e moto d’epoca. Si tratta di un punto di riferimento internazionale per tutti gli appassionati di quegli anni.
    Porterà a Senigallia artisti internazionali tra cui Pokey LaFarge, il giovane cantautore statunitense ormai considerato l’erede dei grandi maestri del passato, e Glenn Doran astro nascente inglese della countryside; gli statunitensi Pachuco Jose e Jay Ernest e l’unica band italiana che fa parte della Rock & Roll Hall of Fame americana: i The Di Maggio Bros.
    Tantissimi gli ospiti in arrivo da tutto il mondo per un ricco cartellone di eventi e concerti a ingresso gratuito. A presentare il festival, come nel 2022, il performer e coreografo americano Russell Bruner e l’artista italiana Bianca Nevius che si esibiranno entrambi allo scanzonato e sensuale burlesque show.
    Oltre ai concerti, tornano anche i dj set in vari punti della città compresa la Rotonda a Mare dove ballare fino a tarda notte grazie a dj internazionali. Balli che è sempre possibile imparare grazie alle lezioni gratuite per principianti e al dance camp dove approfondire lo studio dei vari stili. Sempre per i principianti è stata organizzata anche una vera e propria gara di ballo a coppie, aperta a tutti, in piazza Garibaldi.
   
   

Summer Jamboree, 9 giorni negli anni ’40 e ’50 a Senigalliaultima modifica: 2023-07-26T19:18:50+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.