Avati, Cottarelli e Viola protagonisti a Capalbio libri

Pupi Avati, Carlo Cottarelli e Antonella Viola sono alcuni degli autori protagonisti della 17/a edizione di Capalbio libri, il festival su ‘Il piacere di leggere. In piazza. In rete’ che si terrà dall’1 all’8 agosto con presentazioni di libri e interviste. Tra gli ospiti di questa edizione, che propone una nuova location in piazza dei Pini a Capalbio, i ministri Guido Crosetto ed Eugenia Maria Roccella. In programma anche un’anteprima, il 30 luglio, con la presentazione del libro di Stefano Lucchini e Andrea Zoppini ‘Il futuro delle banche. Vigilanza e regolazione nell’Unione bancaria europea’ e poi il concerto della The Scoop Jazz Band, un gruppo di giornalisti e musicisti uniti dalla passione del jazz e del blues. I protagonisti della rassegna sono gli ospiti che presenteranno l’ultimo libro pubblicato come Roberto Arditti, Matteo B.Bianchi, Luigi Bisignani e Paolo Madron, Maria Grazia Calandrone, Silvia Grassi e Roberto Iadicicco, Ferdinando Adornato, Luca Berretta, Roberto Napoletano. Tra gli ospiti dei vari appuntamenti ci sono Piero Fassino, Gaetano Miccichè, Elisabetta Mondello, Eugenio Giani, Giorgio La Malfa e Franco Bechis.
    “Capalbio libri torna con tutta la sua importanza per il piacere di leggere in piazza e in rete – ha detto il presidente della Regione Eugenio Giani -. L’edizione di quest’anno poi è particolarmente ricca, con tanti autori di primissimo livello nel panorama nazionale e un calendario di sicuro richiamo in uno dei luoghi più belli della nostra Toscana”. “Capalbio Libri ancora una volta – dichiara il sindaco di Capalbio Gianfranco Chelini, – si conferma assoluto protagonista del palinsesto culturale capalbiese. Andrea Zagami e tutta l’organizzazione della kermesse porteranno anche quest’anno autori e ospiti di altissimo profilo nazionale e internazionale, impreziosendo notevolmente l’estate dei nostri cittadini e dei turisti”.
   
   

Avati, Cottarelli e Viola protagonisti a Capalbio libriultima modifica: 2023-07-28T18:19:39+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.