Per Benzema debutto con gol nell’Al Ittihad

Karim Benzema, vincitore dell’ultimo Pallone d’Oro, è subito decisivo per la su nuova squadra, la saudita Al Ittihad. La partita, giocata allo stadio Re Fahd, era quella della Coppa Campioni Araba (competizione a cui partecipano tutti i club campioni dei rispettivi campionati dei Paesi appartenenti al mondo arabo, in un formato simile alla Champions) contro l’Esperance Tunisi. ‘KB9′, come già lo chiamano i suoi nuovi tifosi, ha prima fornito l’assist vincente a Hamdallah per la rete dell’1-1 (l’Esperance era andato in vantaggio), poi al 10’ st ha realizzato il gol del 2-1 ‘addomesticando’ il pallone con il destro e poi scagliando un tiro, sempre di destro, nell’angolo alto a sinistra della porta, su cui nulla ha potuto fare l’estremo difensore dei tunisini. Al 26′ st Benzema è stato sostituito e ha ricevuto una meritata standing ovation dal pubblico.
    Con questa vittoria, l’Al-Ittihad ha conquistato la vetta del Gruppo A della fase a gironi della Coppa dei Campioni araba.
   
   

Per Benzema debutto con gol nell’Al Ittihadultima modifica: 2023-07-28T10:23:47+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.