Calcio: tegola sul Cagliari, Rog e Lapadula ko per mesi

Allarme infortuni in casa Cagliari: Lapadula operato alla caviglia, lesione del legamento crociato anteriore per Rog.
    L’attaccante italo-peruviano ieri è stato sottoposto ad accertamenti alla clinica Villa Stuart di Roma: gli esami hanno evidenziato un’instabilità del comparto mediale della caviglia destra. Un problema che ha richiesto un intervento chirurgico di correzione in via artroscopica.
    L’operazione, eseguita da Attilio Santucci e da Fabrizio Forconi, è perfettamente riuscita.
    Per Rog, invece, l’infortunio di mercoledì nell’amichevole con la Roma Under 19 aveva convinto i medici a valutare le condizioni del ginocchio sinistro. Sembrava solo una botta. Ma ieri sera è arrivato il verdetto: lesione del legamento crociato anteriore. Un brutto colpo per un giocatore in cerca di rilancio che nelle ultime stagioni ha dovuto fare i conti anche con due crociati.
    Difficile valutare i tempi di recupero, ma Lapadula e Rog dovranno stare fermi per un po’. Il Cagliari a questo punto dovrà accelerare per l’acquisto di un altro attaccante, dopo quello di Shomurodov e magari cercare di chiudere in fretta per il centrocampista Prati della Spal.
    Domani sera intanto è in programma l’ultima amichevole della settimana in Valle d’Aosta con la Juventus Under 23.
   

Calcio: tegola sul Cagliari, Rog e Lapadula ko per mesiultima modifica: 2023-07-28T09:35:26+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.