Calcio:Infantino incontra Saelua,prima transessuale in nazionale

Il presidente della Fifa Gianni Infantino incontra Jaiyah Saelua, difensore delle Samoa Americane e prima calciatrice transessuale della storia a fare parte di una nazionale di calcio. E lo racconta sul suo profilo Instagram con una ‘story’. “‘Mister di giorno, Miss la notte’, dice di sè Jaiyah Saelua – scrive Infantino – Grande citazione: in realtà nelle Samoa americane, ho avuto il grande piacere di incontrare e giocare a calcio con Jaiyah, un grande giocatore e una persona adorabile”.
    “Jaiyah – ricorda inoltre Infantino – ha recitato nel docufilm “Next Goal Wins” che invito tutti a guardare: una bellissima favola calcistica! Questo è – anche – calcio! Questa è, anche, la Coppa del Mondo Fifa. Questo è, anche, la Fifa.
    Quindi, ecco il mio messaggio a tutti questi moralisti che danno lezioni alla gente su così tante cose: rilassati, rilassati, vivi e lascia vivere! Il calcio unisce il mondo e unisce tutti in tutto il mondo, senza alcuna forma di discriminazione. Il calcio è inclusivo, tollerante e universale. A proposito, ho invitato Jaiyah alla finale della Coppa del Mondo femminile a Sydney il 20 agosto: una notte da ricordare!”.
   

Calcio:Infantino incontra Saelua,prima transessuale in nazionaleultima modifica: 2023-07-29T14:38:48+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.