Tennis: Atp Atlanta, Fritz vince in finale contro Vukic

Lo statunitense numero 9 al mondo Taylor Fritz ha vinto il torneo Atp di Atlanta battendo l’australiano Aleksandar Vukic per 7-5 6-7(5/7) 6-4.
    Fritz ha dovuto mobilitare tutte le sue risorse per superare il suo avversario, 82mo del ranking mondiale, e conquistare il sesto titolo della sua carriera. Il 25enne americano sembrava destinato a vincere in due set, dopo aver guadagnato due match point sul servizio di Vukic mentre era in vantaggio per 6-5. Ma dimostrando una grande forza di carattere, il 27enne australiano si è affidato al suo servizio per forzare il tie-break e poi vincere il set. Fritz ha ripreso fiducia nel terzo set, realizzando il break decisivo nel settimo game. Vukic ha tenuto duro, ma non è mai riuscito a rientrare in partita. Un clamoroso ace – il suo 16mo del torneo – ha permesso all’americano di ottenere tre match point sul 40-0 e infine la vittoria.
   

Tennis: Atp Atlanta, Fritz vince in finale contro Vukicultima modifica: 2023-07-31T07:30:07+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.