Atletica: Roma si candiderà per i Mondiali del 2027

Roma si candiderà per organizzare i Mondiali di atletica del 2027, 40 anni dopo la seconda edizioni della competizione iridata che lo stadio Olimpico ospitò nel 1987. Lo ha annunciato il presidente della Fidal Stefano Mei a margine del consiglio federale di oggi in cui si è discusso anche, fra le altre cose, della composizione della squadra azzurra che parteciperà ai Mondiali di quest’anno a Budapest (19-27 agosto). “Stiamo predisponendo il ‘bidding’ – ha spiegato Mei -: l’atletica italiana merita di provarci, Sebastian Coe (presidente della federazione internazionale ndr) ha spesso ribadito che sarebbe contento di riportarli a Roma”.
    Genova sarà invece candidata per gli Europei indoor del 2027: “L’amministrazione comunale è assolutamente decisa a costruire un nuovo palasport e lo ha già comunicato alla European Athletics”, ha detto Mei.
    Quanto agli azzurri per Budapest, fra i quali ci sarà Marcell Jacobs che ha dato la disponibilità anche per la staffetta 4X100, sarà “di almeno 76 atleti, di cui 30 in possesso dello standard – ha detto il ct Antonio La Torre -, 28 qualificati per via del ranking, altri 18 nel gruppo delle staffette. E con eventuali inviti da parte di ‘World Athletics’ questi numeri potrebbero salire e potremmo avvicinare gli ottanta convocati”.
   
   

Atletica: Roma si candiderà per i Mondiali del 2027ultima modifica: 2023-08-02T21:03:26+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.