Lazio ko con l’Aston Villa in amichevole

Si alza il livello degli avversari e arriva la prima sconfitta per la Lazio: nel test giocato a Birmingham, la squadra di Sarri crolla 0-3 contro l’Aston Villa padrone di casa. Questa estate la Lazio non aveva mai perso un’amichevole finora. Senza Luis Alberto, rimasto a Roma in polemica con la società per questioni contrattuali (ma ora sulla via della redenzione), i biancocelesti vengono messi sotto dai Villans sin dai primi minuti: Provedel deve fare un miracolo sull’inzuccata di Chambers. Al 13′ Romagnoli stende Kamara: rigore per gli inglesi, e ancora una volta il portiere laziale si esalta, parando il penalty a Watkins e poco dopo il colpo di testa di Tielemans (che prenderà la traversa due minuti dopo).
    L’Aston Villa continua a schiacciare la Lazio nella sua metà campo, l’unico a farsi vedere in attacco tra i biancocelesti è Immobile. Al 36 Watkins trafigge Provedel con una bordata imparabile; Sarri inizia la ripresa senza cambi, ma poi perde Vecino per un guaio muscolare. Piove sul bagnato, visto che McGinn realizza il 2-0, poi Provedel (il migliore dei suoi) salva sulla punizione di Coutinho. La Lazio subisce il gioco britannico, e all’84’ l’autogol di Mario Gila (deviazione su cross di Revan) chiude definitivamente i giochi. Contro il Girona, il 6 agosto, servirà una scossa da parte degli uomini di Sarri.
   

Lazio ko con l’Aston Villa in amichevoleultima modifica: 2023-08-03T22:47:28+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.