I libri e il fango nella Romagna allagata, mostra a Bologna

‘I libri e il fango nella Romagna allagata’: 21 fotografie scattate da Giovanni Zaffagnini raccontano l’impatto devastante della recente alluvione in Romagna sui libri in una mostra allestita nel foyer del MamBo, a Bologna, dall’8 agosto al 24 settembre.
    Accartocciati, gonfi, resi illeggibili, ricoperti di fango, i volumi messi a disposizione per le foto dalla Biblioteca Comunale Manfrediana di Faenza, dalla Biblioteca Comunale Fabrizio Trisi di Lugo e dalla Libreria Alfabeta di Lugo mostrano al contempo fragilità e resilienza. Dalle immagini, nel corso della mostra, sarà realizzata una pubblicazione catalogo edita da Danilo Montanari Editore, con prefazione di Marco Sangiorgi.
    La vendita del libro e delle fotografie intendono fornire un contributo alle biblioteche danneggiate dall’alluvione del maggio scorso in Romagna.
   

I libri e il fango nella Romagna allagata, mostra a Bolognaultima modifica: 2023-08-04T11:36:51+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.