Calcio: Klopp sicuro, Caicedo è del Liverpool

L’allenatore del Liverpool Jürgen Klopp ha confermato l’accordo con il Brighton per il centrocampista Moises Caicedo, un affare da 127 milioni di euro secondo i media inglesi, che renderebbe l’ecuadoriano l’acquisto più costoso della storia in Inghilterra. Il 21enne centrocampista difensivo, al Brighton dal 2021, non ha nemmeno 50 partite all’attivo in Premier League, ma è al centro di un braccio di ferro Chelsea e Liverpool. “Posso confermare che abbiamo un accordo con il club (Brighton, ndr)”, ha detto Klopp durante la conferenza stampa che ha preceduto la prima partita della stagione contro il Chelsea, domenica a Londra.
    Il trasferimento non è stato ancora perfezionato, però, perché il giocatore sta “esitando” sulla sua futura destinazione, dice Sky Sport. Il Brighton si è rivolto al miglior offerente, il Liverpool, che ha messo sul piatto 110 milioni di sterline, ovvero circa 127 milioni di euro, secondo diversi media inglesi. Se il trasferimento sarà confermato, Caicedo diventerà l’acquisto più costoso nella storia della Premier League, davanti all’argentino Enzo Fernandez (106,8 milioni di sterline pagati dal Chelsea al Benfica nel 2023), all’inglese Declan Rice (105 milioni di sterline pagati dall’Arsenal al West Ham nel 2023) ) e il suo connazionale Jack Grealish (100 milioni di sterline pagati dal Manchester City all’Aston Villa nel 2021).
    Il Brighton realizzerebbe un enorme plusvalenza, avendo pagato Caicedo appena cinque milioni di euro, dal club ecuadoriano Independiente del Valle.
   

Calcio: Klopp sicuro, Caicedo è del Liverpoolultima modifica: 2023-08-11T14:32:15+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.