Libertadores: Olimpia e Racing ai quarti, Flamengo out

Si è completato la scorsa notte il quadro delle squadre qualificate ai quarti di finale della Coppa Libertadores. Gli ultimi due club passati fra i migliori otto del torneo sono stati l’Olimpia di Asuncion, che a sorpresa ha eliminato i campioni in carica del Flamengo, e il Racing Avellaneda.
    Sconfitta all’andata a Rio per1-0, l’Olimpia ha ribaltato la situazione davanti al pubblico del ‘Defensores del Chaco’ con un 3-1 arrivato grazie ai gol di Bruera, Ortiz e Torres. Inutile per i carioca la rete di Bruno Henrique. A punire i rossoneri, per i quali è sfumato il derby nei quarti con gli arcirivali del Fluminense (ora avversario dell’Olimpia), sono stati i troppi errori difensivi.
    ‘Remuntada’ in casa, nello stadio ‘Presidente Peron’, anche per il Racing che ha rifilato un secco 3-0 ai colombiani dell’Atletico Nacional di Medellin, che all’andata avevano vinto per 4-2. Ora la squadra del tecnico Fernando Gago affronterà nei quarti i connazionali del Boca Juniors, club di cui proprio Gago, da calciatore, è stato un ‘simbolo’.
    Gli altri due doppi confronti dei quarti della Libertadores saranno fra Palmeiras e Deportivo Pereira e fra Internacional di Porto Alegre e Bolivar. La finale è in programma al Maracanà di Rio de Janeiro il prossimo 4 novembre.
   

Libertadores: Olimpia e Racing ai quarti, Flamengo outultima modifica: 2023-08-11T10:42:35+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.