Calcio: buona la prima, il Real Madrid vince a Bilbao

Il Real Madrid ha iniziato nel migliore dei modi la stagione della Liga con una vittoria per 2-0 sull’Athletic Bilbao, nella prima giornata del campionato spagnolo. Il nuovo acquisto Jude Bellingham – prelevato per 103 milioni di euro dal Borussia Dortmund – è risultato subito decisivo.
    I madrileni hanno chiuso la partita già nel primo tempo, segnando due gol in 10 minuti con Rodrygo (28′) e Bellingham (36′), alla sua prima partita in campionato. Senza Luka Modric e Toni Kroos, che stanno gradualmente lasciando spazio ai centrocampisti Aurélien Tchouameni e Eduardo Camavinga, le Merengues sono riuscite a controllare senza forzare troppo.
    Nonostante qualche tentativo a fine gara, i baschi non sono riusciti a costruire un vero pericolo davanti alla porta di Andriy Lunin, sostituto di Thibaut Courtois, che giovedì in allenamento ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. I giocatori del Real sono scesi in campo indossando magliette con la scritta “Tanta forza Tibo”.
   

Calcio: buona la prima, il Real Madrid vince a Bilbaoultima modifica: 2023-08-13T00:10:12+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.