News IT

Calcio: buona la prima, il Real Madrid vince a Bilbao


Il Real Madrid ha iniziato nel migliore dei modi la stagione della Liga con una vittoria per 2-0 sull'Athletic Bilbao, nella prima giornata del campionato spagnolo. Il nuovo acquisto Jude Bellingham - prelevato per 103 milioni di euro dal Borussia Dortmund - è risultato subito decisivo.
    I madrileni hanno chiuso la partita già nel primo tempo, segnando due gol in 10 minuti con Rodrygo (28') e Bellingham (36'), alla sua prima partita in campionato. Senza Luka Modric e Toni Kroos, che stanno gradualmente lasciando spazio ai centrocampisti Aurélien Tchouameni e Eduardo Camavinga, le Merengues sono riuscite a controllare senza forzare troppo.
    Nonostante qualche tentativo a fine gara, i baschi non sono riusciti a costruire un vero pericolo davanti alla porta di Andriy Lunin, sostituto di Thibaut Courtois, che giovedì in allenamento ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. I giocatori del Real sono scesi in campo indossando magliette con la scritta "Tanta forza Tibo".