Coppa Davis: da Sinner a Fognini, i 5 azzurri per fase a gironi

Jannik Sinner, nuovo n.6 al mondo e numero 1 azzurro, insieme con Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini, Fabio Fognini e Simone Bolelli è stato convocato dal capitano della nazionale di Coppa Davis, Filippo Volandri, per la fase a gironi delle Finals 2023, in programma a Bologna, dal 12 al 17 settembre prossimi, con le sfide a Canada, Cile e Svezia. “Avrei voluto avere la possibilità di portare sei giocatori perché Lorenzo Sonego fa parte a tutti gli effetti della squadra ma le regole impongono di portarne soltanto cinque – ha spiegato Volandri -. Sono davvero soddisfatto di quanto i ragazzi stanno facendo in questo momento sul cemento nordamericano”.
    “Ormai, poco meno di un mese ci separa dall’esordio contro il Canada – ha sottolineato ancora Volandri -, Abbiamo ancora un po’ di tempo per arrivare al 100% della forma e tutti si stanno impegnando al massimo. Il nostro è un girone complicato ma ci faremo trovare pronti: il nostro obiettivo è quello di centrare nuovamente la qualificazione alle Finals di Malaga”.
    L’Italia, inserita nel Gruppo A, esordirà mercoledì 13 settembre contro i campioni in carica del Canada; tornerà quindi in campo venerdì 15 con il Cile e domenica 17 contro la Svezia.
   
   

Coppa Davis: da Sinner a Fognini, i 5 azzurri per fase a gironiultima modifica: 2023-08-14T16:33:22+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.