Mondiali Vela:Tita-Banti sono ancora primi nella classe Nacra 17

Quarto giorno dei Mondiali di Vela della classi olimpiche a Den Haag, in Olanda, con condizioni di vento e corrente molto complesse. Con oggi sono scese in acqua tutte le classi che si contenderanno i titoli iridati. La coppia composta dai campioni olimpici di Tokyo Ruggero Tita e Caterina Banti, impegnata nel primo giorno di Gold Fleet, regalano qualche punto agli avversari ma mantengono saldamente la prima posizione nella classe Nacra 17. “Oggi, la quarta giornata, è stata molto difficile e caratterizzata da vento leggero e da terra molto oscillante – le parole di Caterina Banti -. Non è stata ottimale in termini di piazzamenti ma abbiamo comunque mantenuto con otto punti di vantaggio la prima posizione. Per il momento complessivamente abbiamo fatto ottimi piazzamenti che ci permetteranno di ricaricare le pile domani nella giornata di sosta. Poi mercoledì faremo le ultime tre prove prima della medal race finale”.
    Carolina Albano negli Ilca 6 (grazie allo scarto) si mantiene nelle zone nobili della classifica. Nei 470 la coppia Giacomo Ferrari-Bianca Caruso incappa in una protesta ‘dolorosa’ per la classifica che li vede scendere dall’ipotetico secondo posto di fine regata al dodicesimo. Bene le partenze di Riccardo Pianosi e Maggie Pescetto nei Kite entrambi terzi e il poliziotto Nicolò Renna nelle tavole, dove attualmente è quinto.
   

Mondiali Vela:Tita-Banti sono ancora primi nella classe Nacra 17ultima modifica: 2023-08-14T22:59:35+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.