Europei Basket in carrozzina: Italia travolge Austria, ora i 4/i

Si chiude con una vittoria travolgente, 83-30 contro l’Austria, la fase a gironi dell’Italia del basket in carrozzina agli Europei in corso a Rotterdam. Gli azzurri ottengono così la terza vittoria della manifestazione che vale il terzo posto nel raggruppamento dietro a Turchia e Gran Bretagna e il passaggio del turno ai quarti di finale, in programma domani.
    L’Italia chiude così nel migliore dei modi il girone B e ora aspetta l’ufficialità (e l’orario) dell’incrocio nei quarti di finale di domani, che probabilmente sarà una riedizione della sfida alla Spagna dell’ultimo Europeo. “Non è certamente l’avversario più semplice per noi, a livello di accoppiamenti – dice coach Di Giusto -. Il rammarico di questo girone sono gli ultimi 5 minuti contro la Turchia, che ci avrebbero aperto uno scenario certamente diverso; ora partiamo leggermente sfavoriti, ma lo eravamo anche due anni fa a Madrid”.
   

Europei Basket in carrozzina: Italia travolge Austria, ora i 4/iultima modifica: 2023-08-15T22:41:00+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.