The Bear 2, la ricetta perfetta è servita

Da oggi, Disney + ha in menù The Bear 2, che con 10 nuovi episodi trova la ricetta perfetta per bilanciare sorrisi, lacrime, ansia e redenzione. La creatura di Christopher Storer, acclamata da pubblico e critica e candidata a 13 Emmy, torna a occuparsi di Carmen Berzatto (Jeremy Allen White), cuoco tormentato e chiuso, che dopo anni di abnegazione dietro ai fornelli dei ristoranti stellati di mezzo mondo, fa ritorno nella sua Chicago per prendere in gestione una bettola lasciatagli in eredità dal fratello morto.
    La seconda stagione comincia dove la prima si interrompeva: il sogno di sostituire il vecchio malandato locale con un ristorante raffinato. L’orologio che nella season 1 contava inesorabile i minuti all’apertura giornaliera del fast food, nella seconda stagione è un calendario affisso al muro: segna il conto alla rovescia per l’inaugurazione di The Bear, il nuovo ristorante. La quotidiana corsa tra imprevisti, tensioni personali, urla e mani scottate, a cui ci avevano abituati le prime 18 puntate, diventa qui una lotta a perdifiato contro la burocrazia soffocante, la mancanza di soldi e l’impreparazione dello staff.
    Ma c’è una grande differenza: Carmy non è più solo. Il sogno del riscatto dello “shithole” (la bettola) diventa un’opportunità di miglioramento per tutta la brigata: un pugno di cuochi improvvisati, lavapiatti fannulloni, un elettricista pasticcione, un cugino attaccabrighe e – soprattutto – una chef preparata e ambiziosa, Sydney (una fantastica Ayo Edibiri), che si butta anima e corpo nella missione.
    Oltre alle scene vorticose attorno ai fornelli e all’angoscia della corsa contro il tempo, The Bear 2 sa concedersi delle pause, degli spazi per l’introspezione, l’amore e la comicità.
    Alcune puntate aprono parentesi per seguire personaggi secondari: il cugino Richard (Ebon Moss-Bachrach, candidato all’Emmy come miglior attore non protagonista) mandato a fare uno stage in un ristorante a cinque stelle; il pasticcere autodidatta Marcus (Lionel Boyce) che se ne va a Copenaghen a imparare da uno chef stellato; Tina (Liza Colón-Zayas) l’aiuto cuoca latina che riesce a frequentare un corso serale di cucina.
   
   

The Bear 2, la ricetta perfetta è servitaultima modifica: 2023-08-16T17:16:12+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.