Mondiali atletica: Jacobs ‘io ci sono e sono in corsa’

“Avrei voluto essere il favorito per questi Mondiali, nonostante il peso delle aspettative che comportava”. Marcell Jacobs arriva ai Mondiali di Budapest dopo un lungo periodo di stop per problemi fisici, ma comunque col sorriso: “Ho avuto una stagione difficile ma sono qui”, ha raccontato in un incontro a Budapest organizzato dal suo sponsor tecnico il campione olimpico dei 100. “Sono sicuro che sarà una sfida davvero dura, ma voglio rimanere concentrato su me stesso, andare giorno per giorno, e fare del mio meglio quando andrò in finale”.
    In corsa per una medaglia ci sono Fred Kerley, campione in carica, Noah Lyles, il britannico Zharnel Hughes, il keniano Ferdinand Omanyala e Letsile Tebogo, del Botswana. “Mi considero parte di questo gioco, anche se la stagione non e’ andata come avevo programmato: fosse stato cosi’, avrei corso piu’ veloce di loro”. Jacobs fara’ poi parte di un gruppo di velocisti protagonisti di una serie Netflix sulla vita degli atleti, sulla scia di quelli gia’ realizzati per la Formula 1 e il Tour de France: “È un’idea incredibile essere un membro di questo gruppo: permette al pubblico di vedere dietro le quinte e altri aspetti della vita di un atleta”.
   

Mondiali atletica: Jacobs ‘io ci sono e sono in corsa’ultima modifica: 2023-08-17T15:40:01+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.