‘La pirateria tv uccide il calcio’, Lega Seria A in campo

In occasione della 1ª e 2ª giornata della Serie A, la Lega di Serie A promuove, per la quarta stagione, la propria campagna di sensibilizzazione contro la pirateria audiovisiva “#Stopiracy – La pirateria uccide il calcio”.
    Secondo una indagine Fapaw/Ipsos relativa al 2022, citata dalla Lega, “il problema della pirateria ha oramai una magnitudine impressionante: 345 milioni atti di pirateria complessivi in un anno in Italia (+30mln rispetto al 2021); l’81% i pirati consapevoli che la pirateria sia un reato; il 50% dei pirati non ritiene probabile essere scoperto e punito; il 49% dei pirati entrati in contatto con siti oscurati si è convertito a fonti legali.
    Nel pre-gara di tutte le partite del prossimo campionato sarà trasmesso sui maxischermi degli stadi un video dell’iniziativa, mentre in occasione degli incontri della 1ª e 2ª giornata una grafica televisiva con i dati andrà in onda al momento del sorteggio del campo tra i due capitani e apparirà in sovrimpressione dopo ogni gol.
    “I dati dimostrano che ogni azione di contrasto e deterrenza è fondamentale, per questo prosegue senza sosta il nostro impegno in questa battaglia, che è diventata – finalmente – una battaglia di tutti dopo l`approvazione, all’unanimità sia alla Camera sia al Senato, della Legge contro la pirateria – ha dichiarato Luigi De Siervo, ad della Lega Serie A -. Da questa stagione, grazie alla preziosa attività dell`AgCom, sarà possibile individuare e bloccare in tempi rapidi, in modo efficace, gli indirizzi dediti all’attività illecita e quindi punire severamente i colpevoli di questi atti criminali”.
   
   

‘La pirateria tv uccide il calcio’, Lega Seria A in campoultima modifica: 2023-08-18T14:17:30+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.