Tiro a volo: Mondiali; oro Skeet donne a slovacca Bartekova

Prime medaglie ai Mondiali di tiro a volo in corso a Baku. A mettersele al collo sono state le specialiste dello Skeet, e l’oro è andata alla slovacca Danka Bartekova, membro Cio (è vicepresidente della commissione atleti) e medaglia di bronzo ai Giochi di Londra 2012. Ha conquistato il titolo mondiale dopo uno spareggio con la statunitense Dania Jo Vizzi, campionessa del mondo a Mosca nel 2017, dopo che la finale le aveva viste concludere alla pari sul 54/60 per entrambe. Così c’è stato lo shoot off è la Bartekova si è imposta per 11-10. Bronzo alla greca Emmanuoela Katzouraki, eliminata in terza posizione a quota 43/50. Oltre alla slovacca e alla greca, le altre due Carte Olimpiche in palio oggi per Parigi sono andate alla cilena Francesca Crovetto Chadid e alla turca Sena Can.
    Quanto alle italiane, la migliore è stata l’aretina Martina Bartolomei, prima esclusa dalla finale e quindi settima, mentre l’olimpionica di Rio (e argento a Tokyo) Diana Bacosi ha chiuso al 12/o posto. 15/a si è invece piazzata la terza azzurra, Simona Scocchetti.
    Nella gara maschile, la cui finale è in programma domani, dopo 100 piattelli la classifica provvisoria è guidata da quattro tiratori a punteggio pieno, ovvero il fuoriclasse statunitense Vincent Hancock, il finlandese Eetu Kallionen, l’egiziano Azmy Mehelba e il greco Efthimios Mitas. Staccato di un solo piattello, e quindi a quota 99, c’è l’azzurro Gabriele Rossetti, oro olimpico a Rio 2016.
   

Tiro a volo: Mondiali; oro Skeet donne a slovacca Bartekovaultima modifica: 2023-08-18T17:06:18+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.