Mondiali: Folorunso in finale 400 ostacoli, “Dio è con noi”

Impresa di Ayomide Folorunso ai Mondiali di atletica di Budapest. L’azzurra ha realizzato il record italiano dei 400 metri ostacoli con il tempo di 53”89 e ha conquistato l’accesso alla finale iridata.
    A fine gara la 26enne di origini nigeriane è apparsa visibilmente emozionata: “Avevo questa sensazione positiva – ha spiegato – E’ da ieri che mi ritornava in testa una canzone nigeriana che si intitola “Emmanuel. Dio è con te”. Questa mattina mi sono svegliata con tanta serenità- Sapevo che avrei fatto bene”.
    Poi ha raccontato un aneddoto sul pre-gara: “Mia madre mi ha detto in un dialetto nigeriano: “Vedi tutti questi atleti? Non sono mica venuti a vendere le arachidi”. Beh, mia mamma ha ragione. Allora ho detto che io non volevo tornare senza raggiungere la finale”, ha concluso sorridendo.
    L’azzurra delle Fiamme Oro lo scorso luglio aveva stabilito il primato italiano dei 400 ostacoli correndo in 54”22.
   

Mondiali: Folorunso in finale 400 ostacoli, “Dio è con noi”ultima modifica: 2023-08-22T21:26:35+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.