Mondiali pentathlon: azzurre d’argento nella staffetta a Bath

Subito una medaglia per l’Italia nella prima giornata di finali ai Mondiali di pentathlon moderno in corso a Bath, in Gran Bretagna: Maria Beatrice Mercuri e Aurora Tognetti hanno conquistato l’argento nella staffetta femminile. La gara, con le prove di equitazione, scherma, nuoto e laser run, ha visto trionfare le egiziane Amira Kandil e Malak Ismail (con 1315 punti). Le azzurre hanno chiuso con 1309 punti, mentre il bronzo è andato alle messicane Mayan Oliver e Mariana Arceo (1290).
    “La gara non è iniziata benissimo ma Beatrice è riuscita a rimediare ai miei errori nella scherma. L’equitazione non è stata semplice, nel nuoto abbiamo fatto il nostro, e nel laser run abbiamo difeso la seconda piazza”, ha raccontato Tognetti.
    “Nelle staffette devi creare il perfetto binomio con la tua compagna di squadra e si è visto oggi: dove non sono arrivata io è arrivata Aurora e viceversa, abbiamo creato un binomio perfetto”, ha detto Mercuri.
    Nel pomeriggio, sempre allo Sports Training Village dell’Università di Bath, si è svolta anche la staffetta maschile. Federico Alessandro e Stefano Frezza hanno terminato al settimo posto (1403). Oro all’Egitto, con Moutaz Mohamed e Ahmed Hamed (1467).
    Domani al via la competizione individuale con le qualificazioni femminili. In gara per l’Italia Elena Micheli, Alice Sotero, Alessandra Frezza e Francesca Tognetti.
   

Mondiali pentathlon: azzurre d’argento nella staffetta a Bathultima modifica: 2023-08-22T20:25:05+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.