News IT

Mondiali atletica: Mei, siamo nella direzione giusta per Parigi


"Siamo nella direzione giusta non soltanto per Parigi 2024 ma anche per Los Angeles 2028": è visibilmente soddisfatto il n.1 della Fidal, Stefano Mei, dei risultati ottenuti dall'Italia ai mondiali di Budapest all'indomani dello strepitoso argento della 4x100 che ha arricchito il medagliere italiano.
    "Abbiamo negli occhi queste giornate fantastiche e fortunatamente non è ancora finita, con le staffette 4x400 in gara questa sera - aggiunge - Con il passare del tempo, mese dopo mese, gli atleti hanno percepito la possibilità di fare molto bene. Da due anni e mezzo siamo valutati in modo diverso: vinciamo e portiamo avanti giovani che spingono chi vince, in un circolo virtuoso che non è ancorato a singoli risultati e deve diventare un ciclo continuo".
    "Spero - ha aggiunto Mei - che queste vittorie servano a riportare l'atletica nella scuola, il suo ruolo naturale. Stiamo investendo sul settore tecnico, ma anche sulle società di base, con progetti destinati a tecnici meritevoli che escono da una graduatoria con criteri oggettivi, hanno in mano lo sviluppo del talento e saranno nostri osservatori sul territorio, una mancanza finora sempre lamentata".