‘Il bianco e la rossa’, una festa per fagiolo e melanzana dop

Una festa dedicata a due prodotti dop di Rotonda (Potenza): il fagiolo bianco e la melanzana rossa. Si terrà nel borgo lucano, nel cuore del Parco nazionale del Pollino, dal 31 agosto al 2 settembre la tredicesima edizione dell’iniziativa “Il Bianco e la Rossa”. Previsti “dibattiti, show cooking, degustazioni e spettacoli per grandi e bambini”.
    La manifestazione, “rilanciata – è spiegato in un comunicato – da qualche anno dai Consorzi di tutela dei due prodotti dop, è divenuta un appuntamento di rilievo nel calendario delle iniziative estive del comune di Rotonda e dell’intera Basilicata. La tre giorni, presentata e coordinata dalla giornalista gastronomica Maria Rosaria Sica, si aprirà giovedì 31 agosto, alle ore 18 in piazza Vittorio Emanuele”.
    Durante la manifestazione “sarà possibile degustare menù a base di melanzana rossa e fagiolo bianco dop, presso tutti i ristoranti di Rotonda aderenti”. La manifestazione è organizzata oltre che dal “Consorzio di tutela della melanzana rossa di Rotonda dop”, dal “Consorzio di tutela dei fagioli bianchi di Rotonda dop”, dal “Pollino short chain” e in con collaborazione con il Comune di Rotonda.
   

‘Il bianco e la rossa’, una festa per fagiolo e melanzana dopultima modifica: 2023-08-29T12:38:31+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.