Tappa a Roma per l’International Street Food

Arriva a Roma l’International Street Food, giunto alla VII edizione. La manifestazione dedicata al cibo di strada si svolgerà da venerdì 1 settembre a domenica 3 settembre in Piazza San Giovanni Bosco (il venerdì dalle 18 alle 24,00, il sabato e la domenica dalle 12.00 alle 24.00). L’iniziativa consente di degustare pizza fritta, frittatine di pasta napoletane, kurtos ungheresi, panini con il polpo gourmet, frittura di pesce, i supplì, la pasta cacio e pepe, hamburger di Angus, hamburger di Fassona, hamburger di Chianina, puccia Pontina, polpette di Porka Polpetta, il pullet pork, i Donuts americani, la paella, le bombette pugliesi, la cucina messicana e brasiliana, le coppiette di Ariccia, la cucina siciliana, il lampredotto, o pere e ‘o muss, la cucina argentina, la carne di canguro. Saranno presenti birrifici artigianali, europei, internazionali. Nella tappa romana è presente Sos Villaggi dei Bambini, con uno stand per raccogliere donazioni e sostenere i programmi di accoglienza e di sostegno familiare che l’organizzazione, impegnata da oltre 60 anni in Italia, porta avanti a favore dei bambini e dei ragazzi che non possono beneficiare di adeguate cure genitoriali o a rischio di perderle. La manifestazione, organizzata da Alfredo Orofino, proseguirà nei prossimi mesi per raggiungere le 100 tappe, distribuite lungo tutto lo stivale da marzo a novembre 2023.
    “Siamo giunti al settimo anno di una manifestazione che anima il cuore di paesi e città di tutta Italia – afferma Alfredo Orofino, organizzatore dell’International Street Food – e conta ormai su un pubblico affezionato. Anche in questa edizione ci rimettiamo in gioco con nuove proposte per i visitatori.
    L’International Street Food è tutto questo e altro ancora, con i nostri eventi intendiamo infatti valorizzare tipicità e tradizioni che sono la grande ricchezza dei nostri territori”.
   
   

Tappa a Roma per l’International Street Foodultima modifica: 2023-08-30T12:08:29+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.