Adam Driver, orgoglioso di rappresentare un film indipendente

Adam Driver è una star americana, è il protagonista di Ferrari di Michael Mann, uno dei 5 film Usa in concorso, ed è alla Mostra di Venezia per deroga sindacale.
    “Sono – ha detto alla conferenza ufficiale del film – molto orgoglioso di essere qui in presenza per rappresentare un film che non fa parte dell’Amptp – l’alleanza dei produttori americani, oltre 350 società rappresentati a cominciare dalle major – e promuovere la direttiva del SAG – il sindacato degli attori – che con l’accordo interinale per i film indipendenti fa fare promozione e allo stesso tempo dà visibilità allo sciopero, una tattica secondo me molto efficace”. L’accordo, ha osservato, aiuta a “fermare un po’ l’emorragia in modo che le persone in Iatse – il sindacato dei lavoratori dello spettacolo – e Sag possano andare a lavorare”.
    Secondo i termini dell’accordo interinale, Neon e STX International – i distributori americani di Ferrari ndr – hanno accettato i termini fissati da SAG-AFTRA che l’AMPTP finora non è riuscita a rispettare. “Perché una società di distribuzione piccola come Neon e STX International può soddisfare ciò che SAG sta chiedendo ma grandi aziende come Netflix e Amazon non possono?”. Gli ha fatto eco il regista Mann sottolineando: “siamo totalmente solidali con lo sciopero”.
   

Adam Driver, orgoglioso di rappresentare un film indipendenteultima modifica: 2023-08-31T17:07:55+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.