News IT

Eurovolley: Mazzanti "intensità e ritmo per battere la Turchia"


"L'Europeo vinto in Serbia è un qualcosa che porteremo per sempre dentro ma appartiene al passato. Adesso stiamo vivendo una nuova storia, che dovrà passare attraverso una semifinale da giocare dando il massimo.
    La Turchia è una grande squadra, la loro arma principale è Vargas ma dovremo riuscire a contenere il loro gioco che negli ultimi mesi è cresciuto davvero tanto". Così il ct dell'Italvolley femminile, Davide Mazzanti, nella conferenza stampa a Bruxelles alla vigilia della semifinale di Euro 2023.
    "Sarà una bellissima sfida, contro un avversario che conosciamo bene e consapevoli di quello che dovremo fare - ha aggiunto il tecnico azzurro -. Sarà una partita sicuramente bella da vivere e giocare, da affrontare con la giusta attenzione mettendo in campo intensità e ritmo".
    In conferenza stampa ha parlato anche Myriam Sylla, ricordando che la Turchia in Nations League "ci ha letteralmente dominato", ma sottolineando che "noi oggi siamo un'altra Italia che, al di là degli innesti, è maturata ed ha fatto proprio un modo di giocare su cui stiamo lavorando da maggio. Siamo consapevoli di cosa siamo e di quello che possiamo fare".