Perbellini apre nuovo locale bistellato al 12 Apostoli di Verona

Martedì 5 settembre lo chef e imprenditore Giancarlo Perbellini aprirà al pubblico le porte di Casa Perbellini 12 Apostoli, nel centro storico di Verona. Superati i limiti strutturali del locale bistellato in piazza San Zeno, lo chef punta ora a una nuova evoluzione del suo percorso nei più ampi spazi della storica insegna veronese, nella cucina dove iniziò a muovere i primi passi insieme all’indimenticato cuoco-poeta Giorgio Gioco.
    Un ritorno che ha il sapore di un nuovo inizio in un luogo in cui passato e presente convivono in un dialogo di richiami e rimandi, valorizzato dall’intervento dell’architetto e designer Patricia Urquiola che ha curato il restyling con la direzione lavori dell’architetta Silvia Bettini. “Qui ho iniziato nel 1984, allora ero molto giovane e molto emozionato – ha detto chef Perbellini – adesso lo sono un po’ meno, perché comunque sono tonato in un posto che faceva un po’ parte di me. Devo tutto questo progetto a mia moglie Silvia, che mi ha ispirato e incitato in questa nuova sfida”. E’ l’undicesimo locale dello chef veronese, tra 9 ristoranti (anche a Milano, sul lago di Garda ed in Sicilia) e due pasticcerie.
    Quaranta i coperti e per gli ospiti una doppia esperienza: tre percorsi degustazione, proposti nelle due sale storiche del ristorante, e la novità dell’inedito Chef’s Table, riservato a soli 12 ospiti riuniti a un unico tavolo conviviale fronte cucina, con un menu tutto da scoprire.
   

Perbellini apre nuovo locale bistellato al 12 Apostoli di Veronaultima modifica: 2023-09-01T18:14:40+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.