Serie A, in campo Empoli-Juventus e Lecce-Salernitana

In campo Empoli-Juventus 0-1 LIVE e Lecce-Salernitana 1-0 LIVE, per la terza giornata del campionato di calcio di Serie A.

Allegri: ‘Juventus in lotta per tornare in Champions’

Siamo appena alla terza giornata di campionato, eppure Massimiliano Allegri comincia a fare le prime proiezioni per la nuova stagione. “Per lo scudetto serviranno tra gli 86 e i 90 punti, per andare in Champions bisogna farne almeno 76” i conti del tecnico della Juventus, con i bianconeri che hanno ben chiaro quale sarà l’obiettivo da raggiungere. “Vogliamo entrare di nuovo tra le prime quattro per partecipare alla Champions League, dovremo arrivare al 30 dicembre attaccati a quelle posizioni e poi tirare una riga per giocarci le nostre carte nella seconda fase del campionato” le tappe di Allegri Nelle prime due giornate sono arrivati quattro punti, il pareggio contro il Bologna è stato ricco di polemiche: “Dopo la partita non sono stato bene, anzi è da tutta la settimana che sono un po’ malconcio – la spiegazione del suo forfait davanti a microfoni e telecamere – e non c’è stato nessun problema: è la prima volta che succede in vent’anni, ma ha parlato Landucci ed è come se parlassi io”. Chiuse le polemiche dopo l’1-1 contro i rossoblu, il tecnico fa anche un bilancio sulla rosa che è stata costruita in questi lunghi mesi di calciomercato: “Volevamo mantenere una squadra competitiva e allo stesso tempo sostenibile, abbiamo fatto un ottimo mercato e abbiamo condiviso tutte le scelte – dice Allegri dopo lo stop alle trattative – e adesso la rosa è ottima: c’è la prospettiva di credere che Vlahovic farà meglio della scorsa stagione, che per Chiesa sarà un anno nuovo e che Pogba raggiungerà la condizione ottimale, oltre a far crescere ulteriormente i nostri ragazzi”. A proposito del francese, il suo percorso verso la forma migliore rimane sempre sotto la lente d’ingrandimento dalle parti della Continassa: “Va gestito e centellinato, nel senso che sta venendo fuori da un infortunio ed era da un anno che non giocava – spiega sul Polpo – ma anche al 70% è diverso dagli altri, contro il Bologna ha fatto una bella giocata per Iling-Junior nell’azione del gol”. La squadra intanto è agli ultimi preparativi in vista della trasferta di Empoli: “Le insidie sono quelle di tutte le partite, troveremo una squadra che gioca perché è nel dna dei toscani – dice in vista della sfida fissata alle 20.45 – e noi dovremo fare una partita solida, tecnica, senza sottovalutarli”. In porta ci sarà ancora Perin, “Szczesny non ha recuperato e lo vedremo dopo la sosta” il forfait del polacco annunciato da Allegri, e in difesa si sanno due pedine su tre: “Giocheranno Bremer e Danilo, poi ho ancora un dubbio tra Alex Sandro e Gatti”. Sulla corsia di destra si sfidano McKennie e Weah, su quella mancina Kostic spera di mettere nelle gambe i primi minuti della nuova stagione ma Cambiaso ha convinto sia contro l’Udinese che contro il Bologna. In attacco invece pochi dubbi: si va verso la conferma del tandem Chiesa-Vlahovic.

Serie A, in campo Empoli-Juventus e Lecce-Salernitanaultima modifica: 2023-09-03T21:22:48+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.