Basket, Meneghin: ‘Ho battuto gli USA, Italia abbia quello spirito’

“Ho battuto due volte gli Stati Uniti al Mondiale, anche se ai miei tempi loro schieravano i ragazzi del college e non le stelle Nba. L’Italia però dovrà avere quello stesso spirito, essere squadra, come è sempre stata finora. Ricordiamo la recente rimonta con la Serbia, non da tutti. Fanno sognare, non sono certo adatti ai deboli di cuore: ballano tra strappi incredibili e amnesie inspiegabili ma hanno carattere e sanno reagire”. Dino Meneghin, conversando al telefono con l’, mischia passato e presente, in attesa del quarto di finale tra Italia e Team Usa.
    “Perdere contro gli Stati Uniti, che al completo sono nettamente la squadra più forte del mondo, non sarebbe una tragedia – aggiunge Meneghin – ma vincere sarebbe fare la storia, come l’abbiamo scritta noi nel 1970 a Lubiana e nel 1978 proprio nelle Filippine. Entrambe le volte però alla fine siamo arrivati quarti e tornati a casa senza medaglie. Banchero? Non credo sentirà più pressione ad affrontare gli Azzurri, non ha mai giocato con l’Italia”. 
   

Basket, Meneghin: ‘Ho battuto gli USA, Italia abbia quello spirito’ultima modifica: 2023-09-04T15:36:49+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.