Balivo, ‘La volta buona’ all’insegna della positività

E’ un programma “votato alla positività. Si parte dal titolo, La volta buona: pensando a quando superiamo un impedimento, impariamo a fare qualcosa, raccontiamo una cosa bella che abbiamo solo noi; quando raccontiamo una vita nella quale c’è una grande resilienza, grazie alla quale si va avanti e si può vincere”. Così Caterina Balivo alla presentazione degli appuntamenti di intrattenimento nel daytime autunnale Rai descrive con l’ La volta buona, che dall’11 settembre alle 14 riporta la conduttrice su Rai 1, per due ore di diretta dal lunedì al venerdì.
    “Quella è una fascia oraria importante che ho calcato tanto, con Vieni da me su Rai 1 e su Rai 2 con Detto fatto. Mi ha sempre dato grandi soddisfazioni e sono felice di tornarvi” aggiunge. Il programma sarà costruito con interviste e “faccia a faccia” coronate da quiz e giochi in studio che serviranno a conoscere meglio l’ospite senza rinunciare a un po’ di divertimento. Si parlerà di spettacolo, musica, cinema, ma anche letteratura, attraverso racconti e anteprime. Tra i temi principali le eccellenze italiane, tra cibo, artigianato, moda, imprenditoria e tutto ciò che ci rende unici al mondo. Il coinvolgimento del pubblico sarà anche da casa: si potrà partecipare a due giochi telefonici, uno sulla musica e l’altro sulla fiction Rai, cui sarà dedicato uno spazio nell’ultima parte del programma. Anche l’attualità entrerà nel racconto attraverso le notizie di costume, di cronaca bianca e le parole di persone che racconteranno le proprie incredibili storie, fatte di sacrificio, di coraggio. “Per la scenografia ho voluto un divano a ferro di cavalo, dove le persone possono arrivare e aggiungersi, dove parliamo, condividiamo e ci confrontiamo” aggiunge la conduttrice. Sia Caterina Balivo che il direttore dell’intrattenimento daytime della Rai Angelo Mellone non si soffermano sulle aspettative per gli ascolti: “Noi dobbiamo fare un programma di qualità sapendo che c’è una fase di avvio e di consolidamento, cerchiamo semplicemente di costruire il miglior programma possibile – spiega Mellone -. C’è grandissima fiducia nella conduttrice”.
   

Balivo, ‘La volta buona’ all’insegna della positivitàultima modifica: 2023-09-06T17:35:04+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.