Santa Maria a Monte ricorda Romano Fogli

“La serie A scende in campo in ricordo di Romano Fogli, il grande campione di Torino, Bologna, Milan, Catania e della nazionale, ex allenatore e collaboratore di Giovanni Trapattoni alla Fiorentina e in nazionale, scomparso il 21 settembre del 2021 a 83 anni. Fogli era originario di Santa Maria a Monte, il comune in provincia di Pisa dove ha sempre mantenuto le sue radici, tornava sempre, anche per pochi giorni di riposo, e dove ha concluso la sua vita continuando a insegnare calcio ai bambini e ragazzi fino alla soglia degli 80 anni nella scuola che porta il suo nome.
    L’appuntamento è per sabato e domenica con il quadrangolare delle squadre under 15 di Atalanta, Bologna, Fiorentina ed Empoli. Calcio, educazione, rispetto, correttezza. Romano Fogli era l’esempio di lealtà. Il Santa Maria a Monte Calcio, che proprio quest’anno festeggia il centenario dalla fondazione, è stata la prima squadra dove l’ex tecnico (Romanino per il fisico esile e la giovanissima età, 16 anni) debuttò in un campionato Figc prima di essere scoperto dagli osservatori del Torino che lo portarono, ancora minorenne, all’ombra della Mole. A due anni dalla scomparsa il Santa Maria a Monte e la famiglia, in particolare il figlio Mirko che ha collaborato all’organizzazione, ricordano Fogli con un torneo di altissimo livello: gara di apertura sabato alle 16 tra Bologna-Empoli e alle 18 Atalanta-Fiorentina. Domenica le finali: alle 16 terzo e quarto posto e alle 18 la finalissima.
   

Santa Maria a Monte ricorda Romano Fogliultima modifica: 2023-09-06T18:46:00+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.