News IT

Barbour lancia una collezione con House of Hackney


Barbour, storico marchio inglese nato 129 anni fa, lancia la nuova collezione progettata con House of Hackney, marchio britannico di interior design top di gamma. Le stampe della stagione Autunno/Inverno, Opia, Midnight Garden e l'inedita Papavera, impreziosiscono i modelli di abbigliamento e le giacche della collezione.
    Papavero è il nuovo pattern della collezione "Gothic Garden" firmata House of Hackney che, lasciandosi ispirare dalla passione del movimento Art Nouveau per il design giapponese, rivela un bouquet di papaveri gotici con sfumature di ambra e blu pervinca. Così ribattezzata a partire dalla parola oppio, la stampa Opia incarna le atmosfere bohémienne della stagione declinandola con papaveri blu notte dipinti su un fondo bronzo a contrasto. La terza stampa della linea, Midnight Garden, ritrae un giardino di campagna proprio dopo il calar del sole, riprendendo uno stile influenzato dai grandi maestri olandesi.
    Tanto romantica quanto malinconica, rivisita in chiave crepuscolare un tipico motivo fiorito, affidandosi a un'abbondanza di boccioli declinati in una palette cromatica nei classici toni del rosa, del verde, del bianco sporco e del blu. Le due giacche trapuntate Daintry di Barbour, entrambe reversibili, hanno un lato con la classica trapuntatura Barbour, color felce o nero tinta unita, che può lasciare spazio alle audaci stampe Opia o Papavero. Con un colletto in velluto a coste e grandi tasche a toppa, i due modelli sono più corti delle giacche trapuntate Laving, ornate da una chiusura frontale con bottoni a pressione e da un colletto stampato. Aggiunta ai modelli imbottiti, la giacca trapuntata Tolsford è una mantella di media lunghezza che tiene lontano il freddo senza farti rinunciare allo stile. I due colori classici disponibili, nero e kaki, sono accompagnati da un colletto in ecopelle nera e da una fodera Midnight Garden. Un tessuto nero lucido è il tocco caratteristico della giacca casual Casterton, versione più corta che prende spunto dalla giacca cerata Meldola di questa stagione.