US Open: Sabalenka da lunedì al numero 1 del ranking Wta

Aryna Sabalenka ha vinto da dominatrice la sfida con la cinese Qinwen Zheng (sconfitta 6-1, 6-4) che le è valsa l’approdo alle semifinalei dell’US Open. “Ho giocato molto bene, sono molto contento della mia partita e di avere un’altra possibilità di andare avanti nel torneo”, ha detto la 25enne bielorussa, vincitore a gennaio degli Australian Open e negli ultimi due anni sconfitta nelle semifinali a Flushing Meadows.
    Ora proverà a raggiungere la sua seconda finale del Grande Slam affrontando l’americana Madison Keys, finalista del torneo di New York nel 2017. Keys ha liquidato la ceca Marketa Vondrousova, vincitrice a sorpresa a Wimbledon lo scorso luglio.
    Grazie all’eliminazione negli ottavi della campionessa polacca in carica Iga Swiatek, Sabalenka diventerà la numero 1 del mondo lunedì, quando verrà pubblicata la nuova classifica WTA. “Sono ovviamente felice di diventare numero 1, è molto importante, ma ho delle cose da fare agli US Open quest’anno – ha commentato – Al primo posto penserò quando sarà finita”.
    Sabalenka è la prima giocatrice a raggiungere la semifnale dei quattro Major nello stesso anno dopo Serena Williams nel 2016.
   
   

US Open: Sabalenka da lunedì al numero 1 del ranking Wtaultima modifica: 2023-09-07T09:30:42+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.