Gabriele Corsi, sul Nove con Don’t forget the lyrics

“La frase che più mi riempie di gioia è quando la gente mi dice: ‘ieri sera abbiamo cenato con te’.
    Qui non abbiamo chissà quali premi in denaro. Qui c’è la voglia di giocare e cantare insieme. Io mi diverto tantissimo e spero sempre che tutto questo arrivi anche a casa”. La giacca è immancabile, quasi un tratto distintivo perché, come dice lui, “quando entri a casa di altri devi vestirti ‘caruccio’: non si sono mai visti Corrado, Edoardo Vianello o Ugo Tognazzi senza giacca. Ma neanche Carlo Conti e Amadeus”. E soprattutto c’è quell’energia con cui travolge il pubblico, dai tempi de Le Jene con il Trio Medusa.
    Così Gabriele Corsi da lunedì 11 settembre è tornato alla guida di Don’t forget the lyrics – Stai sul pezzo, il game show del canale Nove che dopo il successo dei mesi passati e il Telegatto vinto, è in onda dal lunedì al venerdì alle 20.25.
    La formula resta la stessa: cantanti amatoriali e appassionati di musica si sfidano sulle note dei più grandi successi della storia del pop, esibendosi tra karaoke e parole da ricordare, fino alla scalata finale ai 5 mila euro in gettoni d’oro in palio. Quest’anno però il programma, prodotto da Banijay Italia per Warner Bros. Discovery, torna anche con ospiti a sorpresa, dai Cugini di campagna a Frankie hi-nrg mc, uno studio ancora più colorato e una nuova arena da cento persone per il pubblico.
    “Volevamo questo calore”, racconta Corsi all’, che ogni mattina è anche ai microfoni di Radio Deejay (per il ventunesimo anno consecutivo) e a ottobre guiderà il nuovo La contadina cerca marito, sempre sul Nove. “Cosa piace del programma? A casa penso l’atmosfera, la pulizia, il fatto che è un gioco semplice da provare tutti insieme – dice – La concorrenza in quella fascia è forte, ma se è leale arricchisce”.
   

Gabriele Corsi, sul Nove con Don’t forget the lyricsultima modifica: 2023-09-12T12:15:27+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.