Le nuove scarpe, tessuti di scarto e filati riciclati

Saranno 504 i marchi internazionali provenienti da oltre 30 nazioni (al primo posto la Spagna con oltre 100 aziende), presenti della 96/edizione del Salone internazionale della calzatura (17- 20 settembre a fieramilano Rho). Quelle italiane sono 520, in rappresentanza delle oltre 3.700 aziende e più di 72.000 addetti che in Italia costituiscono il segmento produttivo del calzaturificio, “uno dei pilastri assoluti del sistema moda”, come ha detto la presidente di Micam, Giovanna Ceolini. “Micam guida la ripresa del settore calzaturiero nazionale e gioca un ruolo chiave per l’affermazione delle nostre aziende che hanno bisogno del supporto fieristico per affermarsi e svilupparsi nei mercati internazionali”, ha aggiunto.
    Il talento dei giovani sarà come sempre al centro del Salone grazie alle tante iniziative che puntano a promuoverlo e a farlo scoprire agli operatori.
    A partire dall’area dedicata agli Emerging Designers che ospiterà 12 creativi selezionati da un’apposita giuria provenienti da tutto il mondo. Mentre nell’area Italian Start Up dedicata alle eccellenze nascenti, la curiosità e la fantasia di giovani realtà italiane daranno vita a una serie di proposte inedite. Sempre i giovani saranno i protagonisti il 18 settembre della sfilata finale del Mittelmoda Fashion Award, il concorso che ogni anno sceglie e premia le creazioni dei giovani studenti di moda e design provenienti da tutto il mondo.
    Le novità riguardano soprattutto l’uso dei materiali dai tessuti di scarto e pelle ai filati riciclati dalla plastica.
    Rifettori puntati infine sulle calzature più adatte per la cerimonia. La scelta della scarpa da occasione ricopre, infatti, sempre di più la decisione fondamentale per il proprio total look.
   

Le nuove scarpe, tessuti di scarto e filati riciclatiultima modifica: 2023-09-12T16:00:05+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.