Coppa Davis: Gran Bretagna batte Australia, Spagna e Croazia ko

La Spagna come l’Italia perde 3-0 la prima sfida di Coppa Davis. A Valencia la squadra iberica è stata sconfitta dalla Repubblica Ceca che fa bottino pieno grazie alle vittorie di Tomas Machac (superato con un doppio 6-4 6-4 Bernabe Zapata Miralles) e di Jiri Lehecka (battutor 7-6 7-5 Alejandro Davidovich Fokina). Infine Jakub Mensik e Adam Pavlasek hanno superato Alejandro Davidovich Fokina e Marcel Granollers per 5-7 7-6 6-4. Serbia e Repubblica Ceca comandano la classifica del girone C, Corea e Spagna sono all’inseguimento.
    A Manchester invece la Gran Bretagna ha superato l’Australia per 2-1. Jack Draper ha battuto Thanasi Kokkinakis per 6-7 6-3 7-6, Daniel Evans Alex De Minaur per 6-1 2-6 6-4. A risultato acquisito Matthew Ebden e Max Purcell hanno battuto Daniel Evans e Neal Skupski per 7-6 6-4. La Francia comanda il girone sulla Gran Bretagna per la differenza incontri vinti, terza è l’Australia e ultima la Svizzera. L’unica sfida delle prime due giornate decisa del doppio di spareggio è stata quella vinta dagli Stati Uniti per 2-1 sui padroni di casa della Croazia. A Spalato gli Usa si sono portati in vantaggio con Mackenzie McDonald (6-4 6-2 su Dino Prizmic), poi è arrivato il pareggio di Borna Gojo (6-4 7-6 al super favorito Frances Tiafoe) e infine il successo di Austin Krajicek e Rajeev Ram su Ivan Dodig e Mate Pavic per 7-6 6-7 6-2. Usa e Olanda in testa al girone avendo vinto entrambi i match per 2-1, Finlandia e Croazia chiudono a zero punti.
   

Coppa Davis: Gran Bretagna batte Australia, Spagna e Croazia koultima modifica: 2023-09-14T00:02:43+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.