Ercole Olivario,al via terza edizione premio Olive da Tavola

Aperta la campagna iscrizioni alla terza edizione del Premio Ercole Olivario – Sezione “Olive da tavola”, il concorso nazionale che premia le migliori realtà aziendali italiane del settore olivicolo-oleario. L’iscrizione al concorso, possibile fino al 31 ottobre, è riservata ad olivicoltori e produttori singoli o associati nonché ad aziende detentrici della certificazione Dop che presentino campioni di olive prodotte e trasformate nel territorio italiano nella stagione olivicola 2022-2023 e rientranti, per le loro caratteristiche, nelle due categorie previste dal regolamento: Olive al naturale comprendente olive fermentate al naturale e disidratate e/o raggrinzite, Olive conciate secondo i metodi di lavorazione Castelvetrano e Sivigliano.
    Novità di questa edizione, oltre all’ampliamento della possibilità di partecipazione alle olive denocciolate e alle olive condite con l’aggiunta di spezie e/o aromi naturali, è il riconoscimento agli iscritti della possibilità di far degustare al Panel del Concorso campioni di paté di oliva prodotti con le olive italiane trasformate in Italia nella campagna olivicola 2022-23, “in modo da poter avere un profilo sensoriale del proprio prodotto che aiuti il produttore nella ricerca e sperimentazione volta ad una sempre maggiore qualità del prodotto proposto”.
    I vincitori saranno proclamati a metà dicembre, mentre la consegna dei premi e dei riconoscimenti speciali è in programma a Perugia in occasione della cerimonia di premiazione della XXXII edizione del concorso nazionale “Ercole Olivario”.
    L’iscrizione al concorso dovrà essere effettuata attraverso il sito www.ercoleolivario.it, “che consentirà di inviare la domanda in tempo reale o in alternativa inviando la domanda di partecipazione a ercoleolivario@umbria.camcom.it”. Il regolamento completo è disponibile sul sito www.ercoleolivario.it.
   

Ercole Olivario,al via terza edizione premio Olive da Tavolaultima modifica: 2023-09-14T11:21:18+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.