Eurovolley:Lavia ‘Italia carica, il pubblico farà la differenza’

“Con la Polonia sarà una partita difficile, una finale, dobbiamo interpretarla e approcciando nel migliore dei modi. Loro avranno il coltello fra i denti per i precedenti, ma noi siamo pronti e carichi e siamo sicuri che il pubblico farà la differenza”. Daniele Lavia carica l’Italia della pallavolo alla vigilia della finalissima che vale l’oro europeo: a Roma, con il PalaEur gremito e con il capo dello Stato tifoso d’onore, gli azzurri vanno a caccia del titolo.
    “C’è poco da raccontare sulla vittoria con la Francia – aggiunge lo schiacciatore della nazionale -, è stata una partita emozionante da tutti i punti di vista, tattico, tecnico ed emotivo. Abbiamo avuto un approccio quasi perfetto. Devo dire grazie al nostro pubblico, la nostra vera arma in più. La chiave della nostra squadra è proprio il gruppo, il senso di appartenenza a questo gruppo, il senso di responsabilità nell’indossare questa maglia, è bello scendere in campo con questa maglia e vivere un gruppo così forte e così legato. A fine partita abbiamo voluto abbracciare Russo, fermo per infortunio, ma qui con noi ed è giusto che la vittoria sia dedicata anche a lui e poi c’è Anza, sempre nei nostri cuori, vederlo a bordo campo fa un po’ male ma è stato bello ritrovarlo vicino a noi”.
    “Faremo fatica a dormire – dice l’azzurro -, una finale è sempre una finale ma siamo carichi. Affronteremo la partita di domani come sappiamo fare. La vicinanza del nostro pubblico la sentiamo, durante l’inno ieri ho avuto i brividi, vedere il palazzetto è stato emozionante così come lo è stato a Bari, Ancona, Perugia, Bologna, dobbiamo dire grazia a tutti, e invitiamo a continuare a seguirci”.
   

Eurovolley:Lavia ‘Italia carica, il pubblico farà la differenza’ultima modifica: 2023-09-15T18:33:39+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.