Torna Venice Cocktail Week, protagonisti 31 locali

Torna Venice Cocktail Week (Vcw23), evento giunto alla terza edizione e ideato e diretto da Paola Mencarelli. L’appuntamento nella città di Venezia, organizzato con il patrocinio del Comune di Venezia e il sostegno di Vela, si terrà nella Serenissima da lunedì 23 a domenica 29 ottobre.
    La kermesse coinvolgerà 31 selezionati cocktail bar di Venezia per una proposta di cocktail creati in esclusiva per la manifestazione. Ognuno dei 31 cocktail bar presenterà 3 drink esclusivi: Signature Cocktail (un drink di libera creazione Vcw23 rappresentativo del cocktail bar), Riesco a bere italiano ( drink dedicato al made in Italy con prodotti di aziende esclusivamente italiane, partecipanti all’iniziativa RiEsco a Bere Italiano), Aperitivo di mezzogiorno, (drink fresco e leggero ideato per l’aperitivo di mezzogiorno, grande tradizione veneziana). Sono previsti momenti educazionali dedicati alla descrizione di prodotti, tecniche di miscelazione e format di bar, masterclass, presentazioni di prodotti e libri, incontri culturali, tasting e “un ampio spazio destinato all’intrattenimento, sia diurno che serale. Durante la settimana saranno proposte attività esperienziali in cui i cocktail accompagneranno gli ospiti alla scoperta della città, aperte al pubblico su prenotazione o su invito. Prevista Dining With The Spirits che coinvolge 24 ristoranti e cocktail bar della Serenissima: i locali per tutta la settimana Vcw23 o per una singola serata propongono la loro interpretazione degli spirits in cucina, utilizzandoli come ingredienti nei loro piatti, in un singolo piatto o in un intero menu. Le Cocktail List e il calendario eventi saranno consultabili sul sito www.venicecocktailweek.it a ridosso dell’evento.
   

Torna Venice Cocktail Week, protagonisti 31 localiultima modifica: 2023-09-15T12:43:04+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.