Nel prossimo weekend Io capitano di Matteo Garrone, dopo essere uscito in 200 schermi, sarà presente in 350 sale per continuare la sua corsa nei cinema italiani. A così breve distanza dalla conquista del Leone d’Argento per la regia a Garrone, al premio Mastroianni per il giovane interprete Saydou Sarr, al Leoncino d’Oro e ad altri nove premi collaterali alla Mostra del cinema di Venezia, il film vola anche sul fronte delle vendite internazionali.
È stato già venduto in India, Canada, in tutta l’America Latina, Israele, Spagna Portogallo, Grecia, Bulgaria, paesi della ex Yugoslavia, mentre Francia, Belgio, Olanda e Lussemburgo sono già presenti come paesi coproduttori. Trattative in fase avanzata con un importante distributore negli Stati Uniti. E con Australia, Nuova Zelanda, Gran Bretagna, Irlanda e Paesi scandinavi. Il film è tra i 12 dai quali uscirà il candidato italiano alla selezione per l’Oscar internazionale.
Nei primi giorni di programmazione Io Capitano ha ampiamente superato i 200mila spettatori con un trend in costante aumento e un crescendo di incassi arrivati a 1,2 milioni di euro.
Sostenuto da un fantastico passaparola, il film e il cast che lo accompagna nei cinema di tutta Italia, sta avendo un’onda di consenso e di emozione praticamente unanime, in molte occasioni è stato necessario raddoppiare gli schermi e gli spettacoli per accogliere i numerosissimi spettatori che a fine proiezione salutano il regista ed i protagonisti con lunghissimi applausi.
Io capitano di Garrone sale a 350 sale, trattative con gli Usa
Io capitano di Garrone sale a 350 sale, trattative con gli Usaultima modifica: 2023-09-20T13:36:03+02:00da