Io capitano di Garrone sale a 350 sale, trattative con gli Usa

Nel prossimo weekend Io capitano di Matteo Garrone, dopo essere uscito in 200 schermi, sarà presente in 350 sale per continuare la sua corsa nei cinema italiani. A così breve distanza dalla conquista del Leone d’Argento per la regia a Garrone, al premio Mastroianni per il giovane interprete Saydou Sarr, al Leoncino d’Oro e ad altri nove premi collaterali alla Mostra del cinema di Venezia, il film vola anche sul fronte delle vendite internazionali.
    È stato già venduto in India, Canada, in tutta l’America Latina, Israele, Spagna Portogallo, Grecia, Bulgaria, paesi della ex Yugoslavia, mentre Francia, Belgio, Olanda e Lussemburgo sono già presenti come paesi coproduttori. Trattative in fase avanzata con un importante distributore negli Stati Uniti. E con Australia, Nuova Zelanda, Gran Bretagna, Irlanda e Paesi scandinavi. Il film è tra i 12 dai quali uscirà il candidato italiano alla selezione per l’Oscar internazionale.
    Nei primi giorni di programmazione Io Capitano ha ampiamente superato i 200mila spettatori con un trend in costante aumento e un crescendo di incassi arrivati a 1,2 milioni di euro.
    Sostenuto da un fantastico passaparola, il film e il cast che lo accompagna nei cinema di tutta Italia, sta avendo un’onda di consenso e di emozione praticamente unanime, in molte occasioni è stato necessario raddoppiare gli schermi e gli spettacoli per accogliere i numerosissimi spettatori che a fine proiezione salutano il regista ed i protagonisti con lunghissimi applausi.
   
   

Io capitano di Garrone sale a 350 sale, trattative con gli Usaultima modifica: 2023-09-20T13:36:03+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.