Calcio: la nuova difesa del Cagliari pronta per l’Atalanta

La nuova difesa del Cagliari, quasi uno spot dell’Unione europea: dal greco-olandese Hatzidiakos al polacco Wieteska. “E Ranieri, ottimo allenatore- hanno raccontato i due nuovi acquisti nella prima conferenza stampa in rossoblu- ci parla in inglese, in attesa dei nostri progressi in italiano”, raccontano i due nuovi acquisti nella prima conferenza stampa da rossoblu.
    Hatzidiakos spiega di essere stato convinto subito dalla fama del club e dall’ex Lykogiannis: “Mi ha parlato di tifosi appassionati e di ottime strutture. Personalmente non ho mai avuto dubbi sin dai primi contatti, ma ho dovuto aspettare che i club si mettessero d’accordo. Il mister? La sua storia parla da sola”.
    Wieteska racconta invece di aver parlato con l’empolese Walukiewicz, altro ex rossoblu. “Essere a Cagliari per me è una grande opportunità”, confessa. Prime sensazioni? “Impatto positivo – dice il greco – la serie A ha un gioco diretto e veloce. In Olanda si puntava molto sul possesso palla. Ma ho giocato in diversi tipi di situazioni. Mi adatto facilmente, a sinistra, al centro, a destra. A tre ho giocato anche con la nazionale greca”. Per lui “non molte differenze con il calcio francese, anche se – precisa – la qualità in Italia è superiore.
    Sono qui per migliorarmi e per raggiungere insieme il nostro obiettivo”.
    Hatzidiakos pensa già alla sfida con l’Atalanta, domenica 24 a Bergamo. “E’ una squadra forte che seguo molto perché – spiega il greco – gioca il mio amico Koopmeiners. Dobbiamo stare molto attenti, ma pronti a dire la nostra”. Wieteska, squalificato, dovrà invece aspettare il Milan. “Mi dispiace per il rosso di domenica – sottolinea – spero di recuperare nel resto della stagione cercando di difendere al meglio e magari con assist e qualche gol”.
    I modelli di riferimento dei due nuovi acquisti? “Non uno in particolare – dichiara Hatzidiakos – ma nella scorsa stagione in Italia mi è piaciuto molto Kim. E anche Acerbi contro Haaland nella finale di Champions”. Per Wieteska il ‘maestro’ è Sergio Ramos: “Sia per come difende sia per come gioca la palla”.
   
   

Calcio: la nuova difesa del Cagliari pronta per l’Atalantaultima modifica: 2023-09-21T18:42:30+02:00da newsconulana

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.